media2

Social Media Strategy l’Editoria e il Giornalismo

media online

PERCHE' FARE QUESTO CORSO?

Le Case Editrici cercano oggi una figura completa e competente, consapevole degli sviluppi tecnologici, e delle nuove sfide ed opportunità ad essi legate. Un professionista  capace di gestire i diversi  livelli di comunicazione,  esperto di piattaforme digitali e social, con skills di marketing a 360°.

Durante il percorso didattico apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per dare nuova energie ai progetti editoriali, identificando allo stesso tempo nuove opportunità e nuovi mercati.

AL TERMINE DEL CORSO SARAI IN GRADO DI:

-Ideare un piano strategico di comunicazione editoriale

-Gestire il management dei social media a 360 gradi

-Integrare gli strumenti di marketing tradizionali con le nuove tecnologia digitali

-Individuare ed interpretare i trend editoriali e giornalistici con l'utilizzo di big data e social listening

-Sfruttare le opportunità offerte dalla necessità di trasformare i supporti dell'editoria scolastica

CHI PUO' FARE QUESTO CORSO:

Diplomati e laureati intenzionati a lavorare come esperti di comunicazione nel settore dell'editoria tradizionale e digitale.
Social media manager interessati a specializzarsi in questo campo. Editori. Dipendenti di Testate giornalistiche tradizionali e online.

 

BONUS:

E-book didattico con materiali e risorse extra

1 sessione di coaching personalizzato di accompagnamento: 60 minuti

 

COSTI E MODALITA'

Quota di partecipazione scontata: 299 invece di 699

Durata del corso 2 mesi

Lezioni in presenza live del docente: 6 da 90 minuti ciascuna

Project work ed esercitazioni: 22 ore

Attestato rilasciato: "Esperto in Comunicazione e marketing 5.0 per l'industria dell'editoria"

 

Share via
Copy link