cibo e biologico

Social Media Manager per Food & Bio

Il Nuovo e Unico Corso di Alta Formazione per Diventare Social Media Specialist del Settore Agroalimentare e Bio

 

Social Media for Food & Bio

 

Comunicazione Digitale avanzata per gli operatori dell'Agroalimentare e Bio

 

Tipologia: AULA

Sede: BOLOGNA

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

Cosa cercano le aziende del settore agroalimentare e bio?

Una figura professionale in grado di affiancare gli operatori a rapportarsi con le nuove generazioni sempre più attente ai valori dell'etica e della sostenibilità, mantenendo al centro dell'attenzione anche l'eccellenza del prodotto food made in Italy. Un esperto di piattaforme digitali e social, capace di raggiungere i nuovi mercati internazionali: nordamerica, asia e medio oriente.

Chi è il Social Media Manager per il Settore Food & Bio?

E'  l'ambasciatore dei valori delle aziende di eccellenza attive nel settore agroalimentare e biologico. Con la sua attività online porta avanti campagne volte non solo al branding ma all'acquisizione di nuovi contatti commerciali che a cassa di risonanza dei valori, delle idee e dei programmi di un politico, un partito, una organizzazione, un movimento. E' l'esperto che guida gli imprenditori del settore food il consigliere, lo stratega e colui che ha le competenze tecniche per trasformare un piano in azione e promozione digitale.

Perché seguire questo Corso di Alta Formazione?

Il settore Agroalimentare e Bio rappresentano la principale eccellenza del Made in Italy nel mondo. Rimanere al passo con le nuove tecnologie di comunicazione permette di portare la visibilità del proprio prodotto a livello globale. Da qui la necessità delle aziende .......

Ecco 6 vantaggi esclusivi che trovi solo alla S.U.

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una 'valigia degli strumenti' e con delle competenze di partenza tali da permettere al Master di iniziare nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o/e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master  sosterrai  un esame davanti a una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati. Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai, nel frattempo una nuova preparazione online/o in aula e del tutto gratuita da parte di Smart University.

DIPLOMA ITALIANO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente Accreditato per la Formazione Superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

Diploma EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato di respiro internazionale. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

Stage D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende, del tutto coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

Albo Smart

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

GRAZIE AL CORSO:

Apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità ai messaggi e alle strategie legate a progetti agroalimentari e bio. politici. Studierai gli stili di copy adeguati per comunicare con segmenti di mercato attenti a qualità dei prodotti, stile di vita ed etica.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web. Saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata. Acquisirai le competenze di analisi e valutazione dei risultati e saprai usare questi ultimi  al fine di potenziare non solo il consenso verso le aziende presso cui lavorerai, ma anche i valori morali ed etici che queste rappresentano.

AL TERMINE DEL CORSO

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione
  • Gestire a livello comunicativo-digitale una campagna di promozione del prodotto agroalimentare e bio
  • Gestire i rapporti con le istituzioni e con la stampa
  • Gestire il management dei social media a 360 gradi

A chi è rivolto?

Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, giurisprudenza, marketing, informatica e a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione politica e il marketing elettorale.

Soggetti con aspirazioni politiche.

Politici professionisti che vogliono approfondire direttamente le strategie  di comunicazione e informazione connesse al loro campo professionale.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA CORSO

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Comunicazione Digitale per l'Agroalimentare e Bio
  • Storia dell'Industria Agroalimentare e Bio in Italia
  • Impatto della Comunicazione Digitale in Ambito Food
  • Social Commerce
  • Sentiment Analisys: strumenti e strategie per la gestione in tempo reale con big data; competitive research; audience e feedback; mobilitazione ed advocacy; analisi dei risultati; gestione della crisi (attacchi personali, haters, fake news, bot e falsi profili)
  • Suite degli Strumenti Digitali: software professionali saas per la gestione dei social media; e-mail marketing; gestione della comunicazione video (il canale Youtube, dirette live su Facebook, gli altri social
Case Histories Dedicate
  • Varie Case Histories di settore
Aree Didattiche Complementari
  • Elementi di Grafica, Immagini e Video per il Marketing Digitale
  • Strumenti di Automatizzazione

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (l'importo può essere pagato in 3 rate senza finanziaria)

€ 2500

CHIEDI INFO

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLTANTO

€ 209 MENSILI 

CHIEDI INFO

HAI IL REDDITO ISEE INFERIORE AI 32000 €? CHIEDI BORSA DI STUDIO E PAGHI SOLO

1800 €

CHIEDI INFO

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: Milano

I Partner per gli stage

 

Chi sono i nostri docenti

Aldo Monti

Aldo Monti

Aldo Monti è un Consulente Aziendale ed un Imprenditore. Svolge l’attività di docente per il settore Marketing e Web Marketing. Ha ...
Luca Fresolone

Luca Fresolone

Dopo un Master in Management degli eventi dello spettacolo, lavora da più di 10 anni nel mondo degli Eventi e ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Gianluca Punzi

Gianluca Punzi

Web Marketer per professione. SEO per vocazione. Esperto in social media per passione. Dopo anni di esperienza in una multinazionale ...
Chiara Manicardi

Chiara Manicardi

Chiara Manicardi svolge l’attività di docente in: Business Development & Stakeholder Engagement; Marketing & Destination Marketing; Fundraising. Oltre a prestare ...
Share via
Copy link