Giulio Biasion

Giulio Biasion svolge l’attività di docente in Comunicazione Turistica, Ospitalità e Promozione di prodotti tipici regionali

Titolare di Edi House, società nata nella metà degli anni ’90, ha realizzato periodici tecnici e specializzati, uffici stampa e P.R. Attualmente dirige diverse riviste cartacee e web tra cui: L’Albergo Magazine, Voyager Magazine, Club dei Sapori. Ha curato diversi eventi per il settore Formativo e Gastronomico per enti locali, fieristici e privati: “Master Maitre” a Padova, “Festival della cucina di montagna” in Friuli, “Verde Oro” a Torri Benaco,“Festival pesce d’acqua dolce” a Garda Ecc…

Per 14 anni ha curato la comunicazione di Lombardini Marine di Reggio Emilia, curando PR e accordi di Sponsoring di noti Testimonial, quali Cino Ricci e Giovanni Soldini, vincitore del Giro del Mondo a vela, nonché di altre qualificate aziende. Ha curato per 3 anni l’ufficio stampa del Consorzio Vini DOCG Franciacorta, con contatti a Stampa Quotidiana e Radiotelevisiva.

Assieme al Prof. Costantino Cipolla ha coordinato, per la Franco Angeli, il Libro “Le Emozioni dell’Ospitalità” e scritto con Annamaria Sisino, per Ascom/CCIA Bologna, il Libro “Le Vie dei Sapori (pane-dolci-botteghe)”

IN QUALI CORSI INSEGNA

Social Media per l’Entertainment;

Corso di Alta Formazione Tourism & Events;

Corso di Alta Formazione Social Media for Publishing

Share via
Copy link