Chi siamo

Smart in lingua inglese non vuole dire solamente intelligente, ma anche brillante, elegante, al passo coi tempi, rapido, efficiente, produttivo. Tutte quelle caratteristiche che sono oggi essenziali per eccellere nel mondo del lavoro.

L’idea di Smart University nasce dalla consapevolezza che le nuove tecnologie, per essere sfruttate in pieno, devono essere integrate con gli elementi tradizionali che hanno guidato sino ad oggi il mondo del lavoro e della produttività. Il team “didactic & research” è stato attento ad identificare i settori economici e di mercato in crescita, in grado di garantire opportunità professionali concrete e stimolanti in una prospettiva a medio e lungo termine. Tutto questo in ambito non solo locale, ma internazionale.

Ma c’è di più!  S.M.A.R.T. è anche un acronimo, e sta per: Social Media Advanced Revolution Training.

E infatti la nostra formazione è rivoluzionaria. Siamo gli unici in Italia a ideare ed erogare corsi di specializzazione Verticale e Settoriale, per andare incontro alle esigenze specifiche di ogni comparto professionale. In altre parole, noi formiamo esperti digitali che sappiano supportare in maniera mirata  e precisa  una particolare categoria di attività. E questo rende i nostri diplomati  i socia media manager più ricercati.

stock2

Il nostro corpo docenti è composto da esperti e tecnici riconosciuti nei loro settori di riferimento: non si tratta quindi di figure meramente accademiche ed avulse dal resto della realtà, ma di professionisti ed imprenditori leader di settore.

Un altro punto di forza di Smart University è il network dei nostri partner, una rete relazionale composta di aziende e professionisti, realtà di prim'ordine nei loro camp di riferimento.

Tra loro vi sono anche molte delle aziende in cui gli studenti andranno a svolgere il proprio periodo di stage: un vero e proprio battesimo del fuoco operativo e stimolante, ma anche l’opportunità di mettere il “piede nella porta” all’interno del ramo dove si desidera intraprendere il proprio futuro professionale.

In ultimo la garanzia di avere al proprio fianco una realtà come l’Ente di Formazione COM2. Nato nel 2007, riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna e dalla Regione Lazio, opera con certificazione di qualità EA37 (specifica per il settore istruzione e formazione).

Dal 2010 al 2017 COM2 è stato Ente di alta formazione ufficiale del Giffoni Film Festival; nel 2017 e nel 2018 ha organizzato ed erogato due percorsi specialistici di aggiornamento, finalizzato alla formazione interna aziendale, e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e di Stampa Romana. inoltre ha collaborato con 16 regione e vinto circa 400 progetti  di Alta Formazione da esse finanziati.

Smart University rappresenta la naturale evoluzione di una realtà come COM2, da sempre all’avanguardia nelle tematiche della formazione e dell’apprendimento

Share via
Copy link