turismo ed eventi

Social Media Manager per il Turismo e gli Eventi

Alta Formazione Avanzata per lo Specialista Social dell'Industria Turismo

 

Social Media for Tourism & Events

 

Promuovere e Comunicare il Nuovo Turismo con la Comunicazione Digitale 5.0

 

Tipologia: AULA

Sede: ROMA/BOLOGNA

Durata: 300 ORE + 1 MESE

  • modulo performance boost: 1 mese
  •  didattica in aula: 80 ore
  •  project work: 80 ore
  •  stage in azienda: 140 ore

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

Cosa cercano gli operatori del turismo e degli eventi?

Una figura professionale tecnica, altamente competente, capace di trasmettere al pubblico una comunicazione d'impatto legata non solo alle strutture ed alle iniziative, ma anche al territorio. Un esperto di piattaforme digitali e social, perfettamente in grado di gestire e manovrare il marketing turistico ai tempi dei big data e del 5.0.

Chi è il Social Media Manager per il Turismo e gli Eventi?

E' è il professionista della comunicazione che aiuta gli operatori del settore non solo a massimizzare la visibilità di brand e servizi, ma mantiene un continuo e costante contatto con il pubblico target a livello di social listening e sentiment analysis. Le informazioni sono acquisite dal web in tempo reale, e permettono di avere sempre sotto controllo non solo i feedback della comunicazione aziendale, ma anche le dinamiche del mercato.

Perché seguire questo Corso di Alta Formazione?

Per operare come tecnico e professionista specializzato e certificato nel più importante settore dell'economia italiana, con possibilità di sbocchi lavorativi anche a livello globale.

PERCHE' I NOSTRI CORSI DI ALTA FORMAZIONE SONO UNICI?

Perchè  ti diamo i seguenti benefici esclusivi:

STAGE D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende  pienamente coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

ISCRIZIONE ANEMADIC

Dopo avere terminato con successo tutte le parti del progetto, avrai diritto ad iscriverti gratuitamente (per il primo anno) ad ANEMADIC, Associazione Nazionale Esperti e Manager Digitali CertifIcati . L’associazione è leader in italia per gli esperti della comunicazione digitale multimediale

PERFORMANCE BOOST

Per rendere più semplice e rapida la tua entrata nel mondo del lavoro, ed essere da subito pronto a dimostrare quello che puoi dare, al termine del corso potrai seguire un percorso di accompagnamento individuale con un coach. Un mese denso di contenuti, in cui si parlerà di self marketing, curriculum vitae, cover letter, profilo Linkedin efficace: la cosa più importante da saper promuovere siamo proprio noi stessi.

ALBO SMART

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

ESAME

Alla fine del Corso sosterrai un esame con una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati.

ATTESTATO

Rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente di Formazione  accreditato per la formazione superiore in Emilia Romagna e Lazio) si tratta di un documento che grazie alla  convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per dimostrare le tue competenze sul mercato del lavoro.

GRAZIE AL CORSO:

E' cambiato il modo di viaggiare, di scegliere la propria destinazione ed il modo in cui raggiungerla. E' cambiato anche il modo do raccontare i propri viaggi ed esperienze. Deve quindi cambiare anche l'approccio con cui gli operatori del settore comunicano ed interagiscono con i loro clienti. Una comunicazione attiva 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Per questo apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità ai messaggi e alle strategie degli operatori di settore.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web, e saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata, acquisendo al tempo stesso le competenze di analisi e valutazione dei risultati.

AL TERMINE DEL CORSO

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione turistica
  • Gestire a livello comunicativo-digitale una campagna multimediale
  • Gestire l’ufficio stampa
  • Gestire al meglio  le relazioni istituzionali di un’organizzazione pubblica e/o privata
  • Promuovere  e diffondere l'immagine delle aziende di settore
  • Gestire il management dei social media a 360 gradi

A chi è rivolto?

Diplomati iscritti all'università e Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, economia,scienze sociali, psicologia, giurisprudenza, marketing, informatica
In generale a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione, il marketing , l'organizzazione e la gestione di eventi e attività culturali o turistiche.

 

Requisiti minimi di Accesso

L’iscrizione è aperta a laureati in Scienze della Comunicazione, e altri percorsi universitari in area Marketing e Turismo. Saranno valutate anche le richieste di candidati in possesso di altre lauree e diplomi, in grado di dimostrare un ottimo livello di conoscenza dei settori, anche attraverso attività lavorative.

PROGRAMMA CORSO

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Comunicazione Digitale per il Turismo e gli Eventi
  • Elementi di Storia del Turismo
  • Caratteristiche Specifiche del Marketing per l'Industria del Turismo
  • Principi di viralizzazione: interazione con i turisti; user generated content; behind the scene content
  • Sentiment Analisys: strumenti e strategie per la gestione in tempo reale con big data; competitive research; audience e feedback; mobilitazione ed advocacy; analisi dei risultati
  • Suite degli Strumenti Digitali: software professionali saas per la gestione dei social media; e-mail marketing; gestione della comunicazione video (il canale Youtube, dirette live su Facebook, gli altri social)
  • Eventi Virtuali Immersive con AR e VR
Case Histories Dedicate
  • Varie Case Histories di Settore
Aree Didattiche Complementari
  • Elementi di Grafica, Immagini e Video per il Marketing Digitale
  • Strumenti di Automatizzazione

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (l'importo può essere pagato in 3 rate senza costi aggiuntivi)

 

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLTANTO

€ 209 MENSILI 

HAI IL REDDITO ISEE INFERIORE AI 32000 €? CHIEDI BORSA DI STUDIO E PAGHI SOLO

1990 €

Modalità, date, sedi

Il Corso di Alta Formazione si svolgerà con formula di un week end al mese: venerdi pomerggio (4 ore), sabato e domenica (8 ore)

Prossime partenze Master :  Dicembre 2020

Sede: Roma/Bologna

I Partner per gli stage

 

Eco del Cinema Roma (RM)

Eco del Cinema Roma (RM)

SEDE: Roma (RM) Eco del Cinema è un giornale on-line di informazione cinematografica, aggiornato quotidianamente con News su film, Serie TV, Recensioni, Biografie e Filmografie di attori e registi di tutto il mondo, Schede di film passati, presenti, futuri, e curiosità sul mondo dello spettacolo. Partner per: Social Media per l’Entertainment Social Media Marketing in ... Leggi tutto Eco del Cinema Roma (RM) ...
Officine GM Roma (RM)

Officine GM Roma (RM)

SEDE: Roma (RM) Le Officine GM sono un vero e proprio laboratorio di idee fondato da Giulia Morello. Tutte le produzioni sono realizzate nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Offre ad enti, istituzioni, aziende, associazioni di categoria e più in generale a tutti i suoi clienti la possibilità di un pacchetto completo di servizi, non ... Leggi tutto Officine GM Roma (RM) ...
iCompany Roma (RM)

iCompany Roma (RM)

SEDE: Roma (RM) iCompany è un’idea in movimento, una sponda di pensiero e visione, un progetto ambizioso che unisce un gruppo di persone che ha fatto della passione per la MUSICA la propria filosofia di vita. Si occupa di ideazione, produzione, management, edizioni musicali, comunicazione e percezione, formazione, fundraising, distribuzione, sviluppando e potenziando le sue attività attraverso collaborazioni e ... Leggi tutto iCompany Roma (RM) ...
Iniziative Editoriali Rimini (RN)

Iniziative Editoriali Rimini (RN)

SEDE: Rimini (RN) Iniziative Editoriali è una società televisiva con sede a Rimini. Fondata nel 1994, possiede e gestisce 2 stazioni TV locali (Icaro TV, newsrimini.tv), trasmesse nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì Cesena. Produce contenuti audiovisivi quali notizie, programmi televisivi, documentari e video promozionali per le proprie stazioni TV e per le più importanti ... Leggi tutto Iniziative Editoriali Rimini (RN) ...
MEI Faenza (RA)

MEI Faenza (RA)

SEDE: Faenza (RA) “Nel ’97, un gruppo modenese che organizzava fiere del disco aveva prenotato i due capannoni della Fiera di Faenza per una mostra dedicata ai collezionisti, da svolgersi a fine novembre. Circa un mese prima, accortisi che non avrebbero riempito del tutto gli spazi, ci hanno contattati per chiederci se avevamo qualche idea ... Leggi tutto MEI Faenza (RA) ...
AudioCoop Faenza (RA)

AudioCoop Faenza (RA)

SEDE: Faenza (RA) AudioCoop è un’associazione che si rivolge a discografici, editori, produttori, artisti, festival e videomaker italiani indipendenti, ovvero dediti all’autoproduzione. L’associazione è nata nel 2000 all’interno del MEI di Faenza e rappresenta, oggi, circa il 5% del mercato discografico italiano, ponendosi come terza associazione di categoria. Obiettivo di AudioCoop è fare conoscere le ... Leggi tutto AudioCoop Faenza (RA) ...
Minerva Pictures Roma (RM)

Minerva Pictures Roma (RM)

SEDE: Roma (RM) Minerva Pictures è una società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Roma. Da più di sessant’anni opera nel settore dell’entertainment e dell’audiovisivo. La società nasce nel 1953 quando Antonio Curti fa il suo ingresso nel mondo della settima arte, acquisendo l’utilizzo del marchio Minerva. Affermandosi a livello nazionale ed internazionale ... Leggi tutto Minerva Pictures Roma (RM) ...

Chi sono i nostri docenti

Giulio Biasion

Giulio Biasion

Giulio Biasion svolge l’attività di docente in Comunicazione Turistica, Ospitalità e Promozione di prodotti tipici regionali.  Titolare di Edi House, ...
Luca Fresolone

Luca Fresolone

Dopo un Master in Management degli eventi dello spettacolo, lavora da più di 10 anni nel mondo degli Eventi e ...
Andrea Giotti

Andrea Giotti

Ingegnere Gestionale, Master in Management e Tecnologie dell’Informazione, fa esperienza sui temi dell’organizzazione del lavoro, della progettazione delle funzioni aziendali ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Marco Fronza

Marco Fronza

Marketing and Sponsorship Manager di Giffoni Opportunity, si occupa delle strategie di coinvolgimento di aziende nell’ambito del Giffoni Film Festival e ...
Alberto Renzi

Alberto Renzi

Alberto Renzi svolge l’attività di docente in: Turismo sostenibile, responsabile, solidale e di comunità; Marketing Territoriale e delle Destinazioni Turistiche; ...
Massimo Bonelli

Massimo Bonelli

Massimo Bonelli svolge l’attività di docente in: Management, Marketing e Comunicazione Digitale in ambito musicale; Produzione esecutiva ed organizzazione eventi; ...
Chiara Manicardi

Chiara Manicardi

Chiara Manicardi svolge l’attività di docente in: Business Development & Stakeholder Engagement; Marketing & Destination Marketing; Fundraising. Oltre a prestare ...
Share via
Copy link