turismo ed eventi

Social Media Manager per il turismo e gli Eventi

Alta Formazione Avanzata per lo Specialista Social dell'Industria Turismo

 

Social Media for Tourism & Events

 

Promuovere e Comunicare il Nuovo Turismo con la Comunicazione Digitale 5.0

 

Tipologia: AULA

Sede: BOLOGNA

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

Cosa cercano gli operatori del turismo e degli eventi?

Una figura professionale tecnica, altamente competente, capace di trasmettere al pubblico una comunicazione d'impatto legata non solo alle strutture ed alle iniziative, ma anche al territorio. Un esperto di piattaforme digitali e social, perfettamente in grado di gestire e manovrare il marketing turistico ai tempi dei big data e del 5.0.

Chi è il Social Media Manager per il Turismo e gli Eventi?

E' è il professionista della comunicazione che aiuta gli operatori del settore non solo a massimizzare la visibilità di brand e servizi, ma mantiene un continuo e costante contatto con il pubblico target a livello di social listening e sentiment analysis. Le informazioni sono acquisite dal web in tempo reale, e permettono di avere sempre sotto controllo non solo i feedback della comunicazione aziendale, ma anche le dinamiche del mercato.

Perché seguire questo Corso di Alta Formazione?

Per operare come tecnico e professionista specializzato e certificato nel più importante settore dell'economia italiana, con possibilità di sbocchi lavorativi anche a livello globale.

PERCHE' I NOSTRI CORSI DI ALTA FORMAZIONE SONO UNICI?

Perchè  ti diamo i seguenti benefici esclusivi:

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una valigia degli strumenti e con delle competenze di partenza minime tali da permettere al Master di partire nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master dovrai sostenere un esame davanti a una commisione didattico scientifica costituita da alcuni docenti, da altri esperti certificati e da  professionisti affermati .Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai nel frattempo una nuova preparazione gratuita da parte di Smart University.

STAGE D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende  pienamente coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

ALBO SMART

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

ATTESTATO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente di Formazione  accreditato per la formazione superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

DIPLOMA EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato: quello di Digital manager for politics. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

GRAZIE AL CORSO:

E' cambiato il modo di viaggiare, di scegliere la propria destinazione ed il modo in cui raggiungerla. E' cambiato anche il modo do raccontare i propri viaggi ed esperienze. Deve quindi cambiare anche l'approccio con cui gli operatori del settore comunicano ed interagiscono con i loro clienti. Una comunicazione attiva 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Per questo apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità ai messaggi e alle strategie degli operatori di settore.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web, e saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata, acquisendo al tempo stesso le competenze di analisi e valutazione dei risultati.

AL TERMINE DEL CORSO

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione turistica
  • Gestire a livello comunicativo-digitale una campagna multimediale
  • Gestire l’ufficio stampa
  • Gestire al meglio  le relazioni istituzionali di un’organizzazione pubblica e/o privata
  • Promuovere  e diffondere l'immagine delle aziende di settore
  • Gestire il management dei social media a 360 gradi

A chi è rivolto?

Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, giurisprudenza, marketing, informatica e a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione politica e il marketing elettorale.

Soggetti con aspirazioni politiche.

Politici professionisti che vogliono approfondire direttamente le strategie  di comunicazione e informazione connesse al loro campo professionale.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA CORSO

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Comunicazione Digitale per il Turismo e gli Eventi
  • Elementi di Storia del Turismo
  • Caratteristiche Specifiche del Marketing per l'Industria del Turismo
  • Principi di viralizzazione: interazione con i turisti; user generated content; behind the scene content
  • Sentiment Analisys: strumenti e strategie per la gestione in tempo reale con big data; competitive research; audience e feedback; mobilitazione ed advocacy; analisi dei risultati
  • Suite degli Strumenti Digitali: software professionali saas per la gestione dei social media; e-mail marketing; gestione della comunicazione video (il canale Youtube, dirette live su Facebook, gli altri social)
  • Eventi Virtuali Immersive con AR e VR
Case Histories Dedicate
  • Varie Case Histories di Settore
Aree Didattiche Complementari
  • Elementi di Grafica, Immagini e Video per il Marketing Digitale
  • Strumenti di Automatizzazione

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (l'importo può essere pagato in 3 rate senza finanziaria)

€ 2500

CHIEDI INFO

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLTANTO

€ 209 MENSILI 

CHIEDI INFO

HAI IL REDDITO ISEE INFERIORE AI 32000 €? CHIEDI BORSA DI STUDIO E PAGHI SOLO

1800 €

CHIEDI INFO

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: Milano

I Partner per gli stage

 

No post found

Chi sono i nostri docenti

Giulio Biasion

Giulio Biasion

Giulio Biasion svolge l’attività di docente in Comunicazione Turistica, Ospitalità e Promozione di prodotti tipici regionali.  Titolare di Edi House, ...
Luca Fresolone

Luca Fresolone

Dopo un Master in Management degli eventi dello spettacolo, lavora da più di 10 anni nel mondo degli Eventi e ...
Andrea Giotti

Andrea Giotti

Ingegnere Gestionale, Master in Management e Tecnologie dell’Informazione, fa esperienza sui temi dell’organizzazione del lavoro, della progettazione delle funzioni aziendali ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Marco Fronza

Marco Fronza

Marketing and Sponsorship Manager di Giffoni Opportunity, si occupa delle strategie di coinvolgimento di aziende nell’ambito del Giffoni Film Festival e ...
Alberto Renzi

Alberto Renzi

Alberto Renzi svolge l’attività di docente in: Turismo sostenibile, responsabile, solidale e di comunità; Marketing Territoriale e delle Destinazioni Turistiche; ...
Massimo Bonelli

Massimo Bonelli

Massimo Bonelli svolge l’attività di docente in: Management, Marketing e Comunicazione Digitale in ambito musicale; Produzione esecutiva ed organizzazione eventi; ...
Chiara Manicardi

Chiara Manicardi

Chiara Manicardi svolge l’attività di docente in: Business Development & Stakeholder Engagement; Marketing & Destination Marketing; Fundraising. Oltre a prestare ...
Share via
Copy link