publishing

Social Media Manager per l’Editoria

L'unico master che ti fa diventare un professionista certificato in ambito editoriale

 

SOCIAL MEDIA  PER L'EDITORIA

 

Comunicazione e Marketing 5.0 per l'Industria dell'Editoria

 

 

Tipologia: AULA

Sede: BOLOGNA

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

Cosa cercano le Case Editrici?

Una figura completa e competente, consapevole degli sviluppi tecnologici, e delle nuove sfide ed opportunità ad essi legate. Un professionista  capace di gestire i diversi  livelli di comunicazione,  esperto di piattaforme digitali e social, con skills di marketing a 360°.

Chi è l'esperto di Comunicazione e Marketing del Settore Editoria?

E'  l'anello di connessione tra l'Editore ed il pubblico grazie alla sua conoscenza e continuo monitoraggio dei segmenti del pubblico. Valorizza le uscite dei nuovi prodotti realizzati sui vari supporti multimediali.

Perché seguire questo Corso?

Per trovare spazio in uno dei settori professionali in cui le nuove tecnologie digitali devono ancora sprigionare in pieno il proprio enorme potenziale.

Ecco 6 vantaggi esclusivi che trovi solo alla S.U.

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una 'valigia degli strumenti' e con delle competenze di partenza tali da permettere al Master di iniziare nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o/e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master  sosterrai  un esame davanti a una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati. Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai, nel frattempo una nuova preparazione online/o in aula e del tutto gratuita da parte di Smart University.

DIPLOMA ITALIANO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente Accreditato per la Formazione Superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

Diploma EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato di respiro internazionale. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

Stage D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende, del tutto coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

Albo Smart

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

GRAZIE AL CORSO:

Apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per dare nuova energie ai progetti editoriali, identificando allo stesso tempo nuove opportunità e nuovi mercati.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web. Saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata. Acquisirai le competenze di analisi e valutazione dei risultati e saprai usare questi ultimi  al fine di potenziare il marketing editoriale.

AL TERMINE DEL CORSO

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione editoriale
  • Identificare le nuove possibilità operative offerte dai media digitali
  • Gestire il management dei social media a 360 gradi
  • Sapere interpretare ed utilizzare il sentiment del pubblico
  • Integrare i prodotti tradizionali con i nuovi strumenti digitali e multimediali
  • Sfruttare le opportunità offerte dalla necessità di trasformare i supporti dell'editoria scolastica

A chi è rivolto?

Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, giurisprudenza, marketing, informatica e a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione politica e il marketing elettorale.

Soggetti con aspirazioni politiche.

Politici professionisti che vogliono approfondire direttamente le strategie  di comunicazione e informazione connesse al loro campo professionale.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA CORSO

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Comunicazione Digitale per l'Industria Editoriale
  • Elementi di Storia della Stampa e dell' Editoria
  • Impatto dei Media Digitali sulla Comunicazione Editoriale Tradizionale
  • Integrare la Campagna del Singolo Candidato con quella della Formazione/Raggruppamento Politico
  • Definire la Strategia della Campagna: Prima (la vera partita inizia prime dell'annuncio ufficiale); Durante (come definire un approccio strategico mirato; implementazione di un contingency plan su base quotidiana; sviluppo del piano di comunicazione digitale; organizzazione degli obiettivi a breve e lungo termine; pianificazione e gestione del budget; analisi conoscitiva del proprio pubblico); Dopo (il "post vendita" nella comunicazione politica)
  • Sentiment Analisys: strumenti e strategie per la gestione in tempo reale con big data; competitive research; audience e feedback; mobilitazione ed advocacy; analisi dei risultati; gestione della crisi (attacchi personali, haters, fake news, bot e falsi profili)
  • Suite degli Strumenti Digitali: software professionali saas per la gestione dei social media; e-mail marketing; gestione della comunicazione video (il canale Youtube, dirette live su Facebook, gli altri social)
  • Eventi Politici Virtuali Immersive con AR e VR
Case Histories Dedicate

Varie Case Histories di Settore

Aree Didattiche Complementari
  • Elementi di Grafica, Immagini e Video per il Marketing Digitale
  • Strumenti di Automatizzazione
Integrazione tra il Marketing Digitale e gli altri Strumenti di Comunicazione Politica Tradizionale
  • Integration Marketing
  • Cogliere le Opportunità della Nuova Didattica Digitale: VR e AR

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (l'importo può essere pagato in 3 rate senza finanziaria)

€ 2500

CHIEDI INFO

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLTANTO

€ 209 MENSILI 

CHIEDI INFO

HAI IL REDDITO ISEE INFERIORE AI 32000 €? CHIEDI BORSA DI STUDIO E PAGHI SOLO

1800 €

CHIEDI INFO

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: Milano

I Partner per gli stage

 

Chi sono i nostri docenti

Enrico Pentonieri

Enrico Pentonieri

Enrico Pentonieri è un esperto di Informatica e Social Media. Iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 2014, è Direttore responsabile della ...
Giulio Biasion

Giulio Biasion

Giulio Biasion svolge l’attività di docente in Comunicazione Turistica, Ospitalità e Promozione di prodotti tipici regionali.  Titolare di Edi House, ...
Aldo Monti

Aldo Monti

Aldo Monti è un Consulente Aziendale ed un Imprenditore. Svolge l’attività di docente per il settore Marketing e Web Marketing. Ha ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Gianluca Punzi

Gianluca Punzi

Web Marketer per professione. SEO per vocazione. Esperto in social media per passione. Dopo anni di esperienza in una multinazionale ...
Luciano Massa

Luciano Massa

Pioniere ed Imprenditore nel settore del Content Creators & Branded Entertainment industry (oltre 15 anni di esperienza), ricoprendo ruoli chiave ...
Share via
Copy link